Benvenuti sul mio sito. Mi chiamo Eleonora D’Errico, La Derrick Racconta, e qui trovate il mio mondo, fatto di scrittura libri e giornali.

Scrittura libri e giornali

Nella vita mi occupo di comunicazione, sono una giornalista professionista e ho pubblicato due libri. Sono fortunata, perché vivo di questo, di libri e scrittura.

Qualcosa su di me

Dal 2005 mi occupo di comunicazione, dal 2009 sono iscritta all’Albo dei Giornalisti Professionisti. Amo il mio mestiere, soprattutto perché è in continua e costante evoluzione, proprio come me.

Nel mio sito e nel mio blog, vi parlo di tutto quello che è la mia vita: recensisco libri, faccio interviste, vi racconto storie. Troverete anche qualche consiglio sulla scrittura e sul giornalismo.


Dal Blog

fidanzati dell'inverno

Recensione “Fidanzati dell’inverno”: un’ “Estate con l’attraversaspecchi

“Fidanzati dell’inverno” è il fantasy più acclamato e famoso degli ultimi anni, quindi sono in difficoltà nel dire: nonsosemièpiaciuto.

0 comments
good luck girls

Good luck girls: cinque ragazze in fuga per cambiare il loro destino

Good luck girls” è passato sotto traccia in Italia, e me ne dispiaccio perché è davvero originale, un mix di fantasy, western e realtà

0 comments
le amazzoni

Le amazzoni, per tutte le donne che lottano per sentirsi libere

Tre bimbe portate lontano da casa per una vacanza che si rivela un incubo a causa della guerra, lottano per la loro vita come delle amazzoni

0 comments
lettera agli studenti

Lettera agli studenti

Ho scritto una lettera agli studenti di Giovani&Giornalismo: la condivido, perché e l’augurio che rivolgerei a tutti i ragazzi

0 comments
la scrittura per me

La scrittura per me: ti sbagli se pensi di sapere qual é il mio sogno!

Penserete che il mio sogno sia “scrivere” eppure non é “solo” questo. Il mio sogno ha a che fare con cosa significa la scrittura per me…

0 comments
XY

Ricette per i libri: crostata XY in onore di Sandro Veronesi

Davanti a una tragedia che non ha spiegazione, reagire è ciò che conta. Ma come? Accanendoci nel cercare senso o abbandonandoci al non senso?

0 comments