Benvenuti sul mio sito. Mi chiamo Eleonora D’Errico, La Derrick Racconta, e qui trovate il mio mondo, fatto di scrittura libri e giornali.

Scrittura libri e giornali

Nella vita mi occupo di comunicazione, sono una giornalista professionista e ho pubblicato due libri. Sono fortunata, perché vivo di questo, di libri e scrittura.

Qualcosa su di me

Dal 2005 mi occupo di comunicazione, dal 2009 sono iscritta all’Albo dei Giornalisti Professionisti. Amo il mio mestiere, soprattutto perché è in continua e costante evoluzione, proprio come me.

Nel mio sito e nel mio blog, vi parlo di tutto quello che è la mia vita: recensisco libri, faccio interviste, vi racconto storie. Troverete anche qualche consiglio sulla scrittura e sul giornalismo.


Dal Blog

la ladra di parole

Recensione “La ladra di parole”: una voce forte che tutti la sentano

Che forza “La ladra di parole”. Questo romanzo mi ha commosso più di una volta, mi ha fatto sorridere, mi ha fatto riflettere e pensare

0 comments
reading retreat

Dopo un reading retreat: Erica, Cecilia, Jennifer e le altre…

Per il mio compleanno ho partecipato a un reading retreat organizzato da Womenplot da La Macchina fissa: ve ne parlo con il cuore in mano

0 comments
babilonia

Recensione “Babilonia” di Yasmine Reza: ognuno è solo sul cuor della terra

“Babilonia” di Yasmine Reza, poco più di 150 pagine, è senza dubbio da inserire tra quelli, come direbbe qualcuno, “short but shock”

0 comments
the giver

“The Giver”: un mondo “uniforme” e una sola persona capace di provare emozioni

Un futuro senza emozioni e dolore, dove solo una persona porta sulle spalle i ricordi di ciò che era: e se il portatore diventasse donatore?

0 comments
oltre il bosco

“Oltre il bosco” di Melissa Albert: una moderna Alice a Hazel Wood

“Oltre il bosco” contiene una serie di elementi che non si scordano: storia originale, richiamo alle favole, ambientazione a tratti onirica

0 comments
sei una storia

Sei una storia, ma come ti racconti? Impara a raccontare la tua storia con La Derrick

Sei una storia, ma sei in grado di raccontarti bene? Nasce “Raccontare la tua storia”, rubrica di tips sulla comunicazione e dintorni

0 comments