Un podcast sui libri e sui sogni
Il SognaLibro è un Podcast sui libri nato il 14 aprile 2020, in piena fase 1 dell’emergenza coronavirus.
Cos’è esattamente?
Il SognaLibro è un podcast sui libri, per chi li legge, li scrive, li divora, li assapora, li corregge, li edita, li pubblica e li vende. Insomma, per chi li ama.
Ma è anche un podcast sui sogni, come un libro dei sogni, come il sogno di pubblicare un libro, come un libro che ci fa sognare.
Riassumendo, è un podcast su e per tutti coloro che credono a entrambi, libri e sogni, con coraggio e fatica, con tormento e soddisfazione, con estrema forza e determinazione.
Perché un podcast sui libri?
Perché amo i libri e credo nei sogni e perché mi andava di parlarne, oltre che di scriverne.
Perché viviamo un momento in cui le difficoltà da cui siamo circondati, ci portano, giustamente, alla prudenza, che spesso si converte in paura. Ma la paura può portare al buio e questo non ci deve assolutamente accadere.
Da qui il desiderio di accendere una lucina di speranza, di parlare di qualcosa che può aiutare a stare meglio e a volare con la fantasia, lontano dal luogo in cui siamo, anche se solo con la fantasia. Ecco perché un podcast sui libri e sui sogni.
Dove puoi ascoltare il SognaLibro
Il SognaLibro “va in onda” tutti i martedì alle 9.00. L’orario, nelle prime puntate era fissato alle 14, ma dalla puntata del 5 maggio è cambiato: al mattino, si chiacchiera sorseggiando un buon caffè.
Non è in diretta, almeno non per il momento, ma la definizione “va in onda” mi piace, quindi permettetemi di utilizzarla anche se non è così corretta.
Il SognaLibro è registrato su Spreaker, ed è distribuito su Apple Podcast, Spotify e altre piattaforme.
Le puntate saltellano tra libri e sogni, ospitando anche personaggi e belle interviste. E per il futuro, tante sorprese e voglia di crescere con voi.
Ecco una delle puntate.
Ascolta “Libri anti Coronavirus, per farci contagiare dal buon umore” su Spreaker.