La spirale del tempo” è il mio ultimo libro, in libreria dal 25 gennaio 2022, edito da Rizzoli e scritto a quattro mani con Gabriele Ionfrida, che lo ha anche illustrato.

La Spirale del Tempo il romanzo

Trama “La spirale del tempo”

La vita di Lucas segue da tempo binari prestabiliti, ma non da lui, che è sempre più insoddisfatto anche se non sa, o non ricorda, bene perché. Alla vigilia della partenza per l’Università si imbatte per caso in un pezzo del suo passato che aveva del tutto dimenticato, o forse rimosso, schiacciato dal dolore per la malattia del padre.

Poco alla volta, Lucas ricorda di aver avuto amici straordinari che crescendo aveva creduto di aver immaginato e che invece esistono davvero, solo in una dimensione diversa da quella della sua vita di tutti i giorni. E ora gli stanno chiedendo di tornare, perché hanno bisogno di lui, ma forse ancora di più perché è lui ad aver bisogno di loro.

Realtà e fantasia si fondono nella ricerca di una verità che lo porterà di nuovo nei luoghi fantastici che aveva abbandonato insieme all’infanzia, e lo accompagnerà in un viaggio di crescita e riscoperta di se stesso dalle conseguenze imprevedibili.


Per saperne di più leggi qui.


Dettagli

Copertina Rigida e tutti formati digitali
Editore: Rizzoli Libri
Data Pubblicazione 25 gennaio 2022
Lingua: Italiano