Cosa avranno in comune una penna e un pennello? Celebrano la Giornata Mondiale del Disegno e vi regalano una favola illustrata.

Giornata Mondiale del disegno

Come molti di voi sapranno, oggi, lunedì 27 aprile 2020, ricorre la Giornata Mondiale del Disegno, nota anche come “Giorno del disegnatore” o “Giorno del disegnatore grafico”.

La Giornata Mondiale del Disegno è un’occasione per festeggiare la creatività, sottolineare e riconoscere il valore della comunicazione attraverso il disegno e il ruolo che essa riveste nel mondo.

L’uomo prima disegnò, poi scrisse e parlò

Il disegno è da sempre uno straordinario strumento di comunicazione non-verbale: l’uomo primitivo ha iniziato a comunicare prima disegnando, parlando e scrivendo solo in un secondo momento.

Ma cosa succede se uniamo due potentissimi strumenti di comunicazione, quali il disegno e la scrittura?

Nasce l’illustrazione e con essa i libri illustrati. Perché, sapete cosa hanno in comune una penna e un pennello?

Raccontano storie, inventano mondi, trascinano in scenari immaginifici. Parole e immagini: modi diversi per arrivare allo stesso obiettivo: far volare con la fantasia.

LA DERRICK RACCONTA

Penna e pennello

Come antico è il disegno, antica è l’illustrazione. In editoria, l’illustrazione arricchisce visivamente un testo scritto, lo completa, lo decora, lo arricchisce, lo rafforza.

Tutto questo giro di parole, per parlarvi di un’unione di cui sono particolarmente orgogliosa: quella con il mio compagno, Gabriele Ionfrida, che è un bravissimo grafico e un disegnatore eccezionale, oltre ad essere (concedetemi questa parentesi romantica) la persona di cui sono innamorata.

Eleonora e Gabriele

Noi siamo la penna e il pennello, ci arricchiamo l’un l’altra, completiamo, decoriamo, arricchiamo e rafforziamo.

C’è un regalo per voi: una fiaba illustrata

Quello di oggi, Giorno mondiale del disegnatore e del disegnatore grafico, è senza dubbio il giorno di Gabriele, con cui ho realizzato diversi progetti in cui parole e disegno si fondono come pane e Nutella.

Oggi, per celebrare questa importante ricorrenza e per allietare queste giornate difficili generate dall’emergenza Coronavirus, vogliamo farvi un regalo, donando a tutti voi la possibilità di scaricare GRATIS una dolce favola illustrata, scritta da me, Eleonora D’Errico, illustrata e ideata graficamente da Gabriele, “La piccola Stella Celeste”.

libricino Celeste

Un dolce racconto, tenero e romantico, che abbiamo ideato pensando alla nostra meraviglia, la ciliegina sulla torta, la nostra dolce Celeste. Perché in questo momento, abbiamo bisogno di gioia, amore, dolcezza. Abbiamo bisogno di credere nelle favole.

Ecco come scaricare la tua copia gratuita

Per scaricare la tua favola illustrata, inserisci nel modulo sotto il tuo nome e il tuo indirizzo e-mail. Verrai reindirizzato alla pagina di ringrazaziamento con il link, dovrai solo cliccare su “SCARICA LA FAVOLA GRATIS” per aprire il file e avviare il download GRATUITO.

Nel caso riscontrassi dei problemi, manda una email a scrivimi@eleonoraderrico.it e provvederò a inviarti la favola.

Buona lettura!

Scarica gratis la tua fiaba illustrata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.